Burp! E niente è stato più come prima

, ,

Un Flash Game provocatorio per una corretta alimentazione

In perfetto stile Monkey Island, Burp! (qui l’animazione) cala il giocatore nelle avventure grafiche flash developed di un gruppo di personaggi, su disegni e ideazione dei character di Christian Cornia. La pacifica cittadina che fa da sfondo alla vicenda viene sconvolta da una serie di eventi, gli equilibri psicofisici degli abitanti vengono alterati: tanto che lo scopo del gioco è ingrassare il più possibile!

Il paradosso dell’animazione realizzata da Intersezione intende sensibilizzare ad un corretto rapporto con il cibo, dati gli effetti catastrofici e demenziali del gaming. Accostarsi ludicamente a problematiche delicate come gli squilibri alimentari aggiunge interattività e fantasia secondo una logica catartica.

In dieci ambienti interattivi sono proposte al giocatore soluzioni provocatorie e divertenti, che sottolineano l’aspetto grottesco e assurdo di una dieta scorretta. Il tema è alleggerito dal tratto solare e autoironico dell’identità visiva del contesto, con un innovativo contrasto di stile e contenuto. Il politically scorrect è una strada diversa, per una riflessione più incisiva ed efficace su argomenti da affrontare senza retorica, anzi con una liberatoria irriverenza.

 

Lascia un commento

(*) Required, Your email will not be published