La Super Formula per combattere la leucemia

, ,

cover superUn’idea di JWT trasforma la chemio in una “super formula”, rendendo i bambini dei veri e propri supereroi. È successo a San Paolo, Brasile, all’ospedale Camargo Cancer Center.

In collaborazione con la DC Comics, diversi artisti hanno lavorato a fumetti personalizzati ed illustrazioni appositamente ideate per il progetto. Tra i personaggi che popolano le vignette troviamo Super Woman, Batman, Spiderman e Wonder Woman, i quali attraversano un percorso simile a quello di un coraggioso bambino con il cancro. Proprio come i bambini, gli eroi leggendari riacquistano i loro poteri attraverso un “super siero” somministrato per via endovenosa.

Le storie migrano dalle pagine dei fumetti alle sale ospedaliere con le coperture in plastica per le flebo, realizzate in quattro colori diversi e decorate con i loghi dei famosi supereroi. Questo però è solo un dettaglio: la sala giochi, ad esempio, è stata trasformata nel Palazzo di Giustizia, dove i bambini posso vedere il proprio nome su una traghetta, la quale li contraddistingue come membri di una lega speciale della giustizia che combatte il cancro.

L’obiettivo del progetto è quello di donare speranza ed illuminare le giornate dei piccoli eroi, dando loro la forza di credere in un futuro lontano dal cancro.

 

One Response

Lascia un commento

(*) Required, Your email will not be published