Una campagna benefica di DC Comics ci insegna come diventare eroi

, ,

David Bowie aveva ragione: chiunque può diventare un eroe. A ribadirlo, per il secondo anno consecutivo, è la DC Comics, con il progetto benefico “We Can Be Heroes”. Si tratta di una campagna di crowdfunding che ha lo scopo di fronteggiare la crisi umanitaria che affligge il Corno d’Africa.

L’idea è semplice: la casa editrice offre, sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo, dei regali a chi decide di donare qualcosa a favore delle popolazioni del Corno d’Africa. Esistono otto fasce di donazione, con relativi “ringraziamenti”:

step

• 10$ – un codice per il download di 5 fumetti di Batman in formato digitale.

• 25$ – una cover del primo numero di Superman / Batman realizzata da Jim Lee

• 30$ – l’abbonamento annuale a un fumetto a scelta fra Justice League, Batman e Detective Comics

• 40$ – una maglietta del fumetto Superman / Batman, disegnata da Jim Lee

• 100$ – una copia del videogame Injustice firmato da Ed Boon

• 250$ – un Kindle Fire HD, dal design curato da Geoff Johns, con 53 download gratuiti (SOLD OUT!)

• 1.000 $ – un tour dello studio nel quale vengono realizzati i fumetti di Batman, per quattro persone (SOLD OUT!)

• 10.000 $ un incontro con Geoff Johns e Gary Frank al Comic-Con

La DC Comics ha già raccolto i fondi necessari per raggiungere tre dei suoi obiettivi: fornire cibo e medicine a 3.000 famiglie, curare 200 bambini malnutriti e procurare cibo dall’alto apporto nutritivo per sfamare, per una settimana, altri 2.000 bambini malnutriti.

Mancano meno di 5.000$ per raggiungere l’obiettivo finale: portare in Etiopia un’unità sanitaria mobile in grado di prendersi cura di 2.500 persone.

Si tratta di un’occasione unica per tutti quelli che, almeno una volta nella vita, hanno sognato di aiutare Batman nella lotta contro il male!

 

Lascia un commento

(*) Required, Your email will not be published