Ebbene sì!.. Di fumetti, di Bonvi e di Parken (e anche un po’ di terremoto)

, ,

Anche Comicom ci sarà, sabato 23 e domenica 24 giugno, al Bonvi Parken di Modena per un’immersione nel mondo del fumetto di ieri e di oggi (in particolare, sabato 23 giugno alle 11.30 ci sarà la presentazione dell’e-book La Nona Arte, versione aggiornata a nostra cura).

Inoltre ci aggireremo nel parco in caccia di risposte interessanti a domande topiche. Poveri voi.

Riceviamo da Massimo Bonfatti e pubblichiamo molto volentieri…

“Nonostante le ristrettezze della congiuntura economica e la tragedia del terremoto (che fino all’ultimo ha rischiato di far saltare tutto) siamo riusciti ad organizzare anche quest’anno una (speriamo) grande e bella festa. L’inaugurazione dell’anno scorso ha portato al Bonvi Parken più di 5000 persone, ma quest’anno l’abbiamo arricchita con mostre, incontri con gli autori, performance dal vivo, spettacoli e stand con editori, associazioni e fumetterie per la vendita di “letteratura disegnata” in tutte le sue forme.

Quasi tutte le iniziative sono state rese possibili dalla disponibilità di tutti i partecipanti alle iniziative; dai volontari, ai membri di ComixComunity e altri gruppi o singoli citati nel programma o non citati per via dei tempi stretti (ma cercheremo di rimediare nei siti online). Un ringraziamento va alla generosità di Comix (Franco Cosimo Panini ed.) ma soprattutto un grazie speciale a tutti i fumettisti che saranno presenti al Parken e da quelli che presenti hanno donato tavole originali e disegnato mattoni per la beneficienza. Vorrei infatti sottolineare l’iniziativa solidale con le vittime del terremoto organizzata da ComixComunity: (Don Camillo e Peppone, un mattone per la ricostruzione – 100 fumettisti per 100 mattoni).

Info: Associazione ComixCommunity

Informazioni generali su tutto quanto il Bonvi Parken potete trovarle su:

www.comune.modena.it/bonviparken

Pagina Facebook ufficiale

…e l’ultimo chiuda la porta!”

Segnaliamo e sottolineiamo questa meritoria iniziativa, una due giorni immersi nel verde del Bonvi Parken e nell’immaginario del fumetto.

 

Lascia un commento

(*) Required, Your email will not be published