Gasp! Comicom su Civico 103

, ,

È un momento di belle soddisfazioni, un momento in cui il lavoro stratificato nei mesi dà i suoi frutti: dopo i video per la mostra fiorentina di FCP Magnifici tre, arrivano le strip di Civico 103, free press della Galleria Civica di Modena.

Questa nuova collaborazione ha trovato terreno fertile nell’interesse del direttore Marco Pierini, arricchendo la pubblicazione con due vignette nelle ultime due facciate: un campo e controcampo del punto di vista di un visitatore e di quello dell’opera d’arte, non solo osservata ma anche osservante. A questo giro il disegnatore coinvolto è Donald Soffritti, con il suo segno morbido e dissacrante (se non conoscete i suoi supererio decade… ehm ‘cascanti’ potete farvi un’idea qui).

Il numero esce questo weekend in coincidenza con il Festival della Filosofia 2012, quest’anno dedicato al tema delle “cose”, che trova casa anche in Galleria con una serie di incontri e performance su misteriosi oggetti sonori…

Dove trovate Civico 103, con i suoi articoli, gli approfondimenti sulle prossime esposizioni temporanee, le sue fotografie e i fumetti di Comicom?

In pdf

Su Apple Store, naturalmente sempre scaricabile gratis, applicazione sviluppata da Intersezione (ma di questo parleremo più avanti).

Cartaceo, nelle biblioteche, nei punti informativi e in molti luoghi della cultura modenese.

Buona lettura!

 

One Response

Lascia un commento

(*) Required, Your email will not be published