Lavoratori a fumetti e a strisce

, ,

Domani si festeggia il primo maggio, e Comicom celebra omaggiando dei lavoratori molto particolari: che il cartellino lo timbrano alla fine della striscia!

dilbert2

DILBERT

Dilbert è una striscia a fumetti comica giornaliera creata da Scott Adams. Essa prende il nome dal suo protagonista, il quale è immerso nell’ambiente del lavoro impiegatizio, del quale mette in luce vizi e difetti. Dilbert compare su 2500 quotidiani di tutto il mondo, in 65 nazioni e 19 lingue con oltre 150 milioni di fan.

db_c120519.i

DOONESBURY

Doonesbury è una striscia a fumetti disegnata da Garry Trudeau. Famosa negli Stati Uniti, è pubblicata in quasi 1400 giornali e riviste nel mondo. In Italia è pubblicata dalla rivista Linus e dal quotidiano online Il Post. Fino alla sua morte, ne ha curato la traduzione italiana Enzo Baldoni. Ha vinto il premio Pulitzer nel 1975, ed è talmente importante che il presidente statunitense Gerald Ford ha detto: “sono tre le maggiori fonti di informazione che ci tengono aggiornati su cosa accade a Washington: i mass-media elettronici, i giornali e Doonesbury – non necessariamente in quest’ordine”.

br742

BRISTOW

Bristow è una striscia a fumetti del cartoonist britannico Frank Dickens, che ha per protagonista l’omonimo impiegato dell’ufficio acquisti di una multinazionale.

Dal 1962 e fino al 2001 la striscia è apparsa sul quotidiano Evening Standard. Segue la vita quotidiana di un impiegato dell’ufficio acquisti della Chester-Perry Co.Ltd, rappresentata da un immenso, monolitico edificio. Ama fantasticare e ha manie di grandezza in cui si crede di essere un neurochirurgo e uno scrittore.

Ha avuto una trasposizione su BBC4 e in diverse piece teatrali.

phd072011s-4e6f64b-intro

 

phd061608s

PHD COMICS

Dal ’97 ad oggi, un grande successo sul web. Recentemente hanno spiegato, a fumetti, il Bosone di Higgs.

SCHOCK_strip_WEB_NEW_SIZE_07

SCHOCK

Dedicato ai designer di interni, è stato realizzato per l’omonima azienda leader nella produzione di lavelli da cucina. Scioccate la scimmia!

 

Lascia un commento

(*) Required, Your email will not be published