Mr. Royal, l’ambiente e l’ospitalità a fumetti

, ,

Salendo sui treni Frecciarossa tra Milano-Roma-Napoli vi potrete imbattere in un opuscoletto a fumetti da cui occhieggia Mr. Royal.

Il character, ideato da Cesare Naldi, Gianluca Picone e Marco Zuppetta, su sceneggiatura di Stefano Ascari-Naldi-Scoppetta e disegni di Andrea Scoppetta, rappresenta il management del Royal Continental Hotel di Napoli, personaggio incoronato con un’unica missione dichiarata: salvare il mondo.

Passo dopo passo, il nostro attraversa i vari passaggi di amministrazione di un hotel, dimostrando in modo fresco e divertente che salvaguardare l’ambiente è non solo possibile ma desiderabile anche in un’attività di ricettività turistica.

Ridurre l’impatto ambientale è uno scopo di tutti, e anche i lettori possono prendere spunto dalle azioni concrete messe in atto nel corso della storia.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comicon, è un’applicazione efficace dell’uso del fumetto per comunicare valori aggiunti (come quello della sostenibilità ambientale) di un’attività.

In questo caso è anche uno spazio pubblicitario rinfrescato da un impianto narrativo, dalla sceneggiatura ironica e dal tratto dinamico del disegnatore.

 

Sfogliate il fumetto a questo link!

 

 

Lascia un commento

(*) Required, Your email will not be published