Comicom: visioni da Children’s Tour

, ,

Dopo il bagno di folla a Children’s Tour ci sembra giusto condividere un po’ di fotografie. Abbiamo festeggiato il 17 marzo immersi nell’atmosfera frizzante della fiera, con tanti bambini che si sono divertiti a disegnare, a colorare e a far parlare i personaggi che hanno fatto l’Italia.

Edizioni BD (con il libro in omaggio Il mistero delle cinque gemme), gli illustratori Christian Cornia, Elisa De Benedetti e la libreria Castello di Carta con le sue letture animate sono stati i protagonisti con Comicom di uno spazio vivace e ricco di contenuti, grazie all’ospitalità del Csi di Modena che ha avuto la sensibilità di cogliere al volo le potenzialità del nostro lavoro: facciamo festa all’Italia disegnandola, divertendoci, come ha detto Napolitano, come se fosse il centocinquantesimo compleanno di una persona, ricordando per una volta le cose buone e non le divisioni interne. I bambini presenti, pennarelli in mano, l’hanno capito benissimo.

Qui i disegni di Christian Cornia: personaggi storici da vivificare, riempire di colore, far parlare attraverso un fumetto. Si possono stampare per giocare e imparare!

E qui un po’ di fotografie

 

2 Responses

  1. Gianfranco Bioindi

    25 marzo 2012 11:50

    Esistono copie del disegno di Christian Cornia relativo a Garibaldi e in caso affermativo sarebbe possibile acquistarne una? Grazie e cordiali saluti, Gianfranco Biondi (Via Monza 9, 00182 Roma).

    Rispondi

Lascia un commento

(*) Required, Your email will not be published