Se vince Pisapia, striscia la Moratti

, ,

Due blog, otto giorni di vita, trenta fumettisti per immortalare una sfida che simboleggia molto oltre alla poltrona di sindaco di Milano. Matteo Stefanelli lancia l’invito, raccolto da un nutrito gruppo di autori sui due gemelli SevincepisapiaStriscialamoratti per almeno una striscia al giorno. Di questa “scampagnata elettorale” ne hanno parlato XL – La Repubblica, Corriere.it, Ninja Marketing, Smemoranda Blog, Lo Spazio Bianco, AfNews, Vanity Fair, ecc. ecc.: ha lasciato il segno.

In questo momento non c’è ancora segno della bagarre concerto (Gigi D’Alessio che diserta il concerto per la Moratti vs stasera per Pisapia sul palco Silvestri, Elio e le Storie Tese, Claudio Bisio, Giliano Palma, Lella Costa… ah, e Bersani! Quale dei due?) ma certamente arriverà.

A proposito di “istant comics”, fumetti realizzati in brevissimo tempo, legati ad un tema di forte attualità (di cui avevamo già parlato qui): cosa può esemplificare meglio di questo caso? Il fumetto satirico si presta ad una rielaborazione istantanea e seriale, che segue passo passo, giorno dopo giorno, il duello politico. E che vinca il migliore, ce lo auguriamo tutti.

 

Lascia un commento

(*) Required, Your email will not be published