Monthly Archives For marzo 2011

Alla faccia dei giornalisti!

, , 3 Comments

Raffinatezza, ricercatezza, particolarità o simpatia: i ritratti dei giornalisti di punta nelle riviste e nei quotidiani fanno emergere il lato chic, intellettuale o caricaturale aggiungendo valore formale attraverso l’illustrazione. L’immagine del giornalista a fianco del…

Read Post →

Fumetti denuclearizzati

, , No Comment

Mentre il buon Homer Simpson sorveglia con il consueto zelo la centrale nucleare di Springfield, il governo italiano parcheggia temporaneamente la scottante direzione del nucleare su territorio nazionale. In Giappone è stata diffusa questa animazione…

Read Post →

Acqua: Comicom intervista Miguel Herranz

, , 3 Comments

Illustrazione di Lorenzo Mattotti, Nell’acqua Acqua per le Città. Come rispondere alle sfide dell’urbanizzazione: questo è il tema specifico quest’anno della Giornata Mondiale dell’Acqua. Mentre a Milano questo fine settimana Fa’ la cosa giusta, fiera di…

Read Post →

Fumetto Style

, , No Comment

Il cuore di Cartoomics (11-13 marzo, Fieramilanocity) sarà il laboratorio di sartoria dedicato ai fumetti, in onore al tema centrale all’edizione di quest’anno, focus anche di un’esposizione: la moda. Dalla camicia rossa-giacca nera di Dylan…

Read Post →